Descrizione del progetto
Realizzazione del sito internet per il Franchini e Gaffuri soluzioni assicurative
Il cliente
Franchini e Gaffuri, consulenti assicurativi storici a Brescia e provincia, esperti in soluzioni assicurative su misura.
Il cliente aveva la necessità di rinnovare il sito internet che da tempo non veniva gestito e per questo presentava parecchi problemi a livello tecnico, oltre a non essere a norma con il GDPR.
L’obiettivo del cliente è, in una prima fase, quello di AWARENESS (aumentare la notorietà, farsi conoscere), per poi scendere, in futuro, nell’imbuto di vendita attraverso altre azioni:
CONSIDERATION – aumentare la reputazione
ENGAGEMENT – aumentare l’interazione con il brand
PURCHASE – aumentare fatturato > atto d’acquisto
LOYALTY – reiterazione dell’atto d’acquisto
PIANI DI CARRIERA – attirare nuovi consulenti da formare
La nostra proposta
Dopo un’analisi preliminare della comunicazione dell’azienda e, in particolare, del vecchio sito, abbiamo valutato i plus, per poterli mantenere nel nuovo sito, le criticità e, da qui, abbiamo prospettato al cliente le possibili soluzioni.
Abbiamo riprogettato l’alberatura del sito, ottimizzando l’accessibilità dei contenuti per una migliore esperienza dell’utente, rivisto i testi e l’organizzazione dei contenuti.
Anche dal punto di vista della privacy, il vecchio sito presentava delle criticità, che abbiamo risolto utilizzando la nostra console Iubenda e collaborando con l’esperto di privacy e GDPR del cliente.
Alcune pagine del vecchio sito erano indicizzate molto bene, quindi abbiamo adottato dei particolari accorgimenti per mantenere ottimizzata l’indicizzazione.
Sviluppi futuri
Oltre alla realizzazione del sito internet per il Franchini e Gaffuri soluzioni assicurative, per consolidare la presenza sul web e raggiungere gli obiettivi del cliente, abbiamo strutturato il progetto in più fasi:
- Sito internet
- Google ADS
- Ottimizzazione canali social esistenti, con grafiche social per rendere i contenuti riconoscibili
- Apertura canale Linkedin, piano editoriale, gestione operativa e formazione
- Linkedin ADS per arrivare ad alcune aziende specifiche
Scopri di più sui nostri progetti, ne trovi altri qui